Il corso di formazione, organizzato da Centoform, MOLPASS e Fondazione ITS Tecnologie e industrie creative, in collaborazione con l’Associazione GA/ER, si pone l'obiettivo di formare tecnici media server e sistemi interattivi, per eventi, TV ed installazioni multimediali.

Movin’Up Spettacolo – Performing Arts è un bando, realizzato grazie alla partnership fra il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e l’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI), per giovani creativi tra i 18 e i 35 anni.

Multitasking Atelier Creativo Bologna (MACbo) è un progetto promosso dal Comune di Bologna, "Servizi per i giovani - Scambi e soggiorni all'estero", volto allo sviluppo della creatività giovanile per la rigenerazione urbana.

Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, nell'ambito del recupero strutturale dell'ottocentesco impianto idrovoro di Marozzo, oggi destinato a Museo della Bonifica, bandisce la prima edizione di un concorso nazionale per artisti, per la realizzazione di una scultura da destinare all'Eco-Museo della Bonifica di Marozzo, a Lagosanto (Ferrara).

PR2, spazio espositivo gestito dal Comune di Ravenna, Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l'Università di Bologna, Campus di Ravenna, indice una public call per fotografi, singoli e collettivi, under 35.