Giovane Fotografia Italiana #08 è un progetto dedicato alla scoperta e valorizzazione dei migliori talenti emergenti della fotografia contemporanea in Italia.

Il progetto, a cura di Daniele De Luigi, è promosso dal Comune di Reggio Emilia e dall'Associazione GAI, in collaborazione con FetArt – Circulation(s), Photoworks – Brighton Photo Festival, Festival Panoràmic, Granollers-Barcelona, Palazzo Magnani – Fotografia Europea, con il contributo di Regione Emilia – Romagna e Reire srl. L’iniziativa si inserisce nel programma di Reggio Emilia per Emilia 2020.

Giovane Fotografia Italiana #08 ha scelto il focus RECONSTRUCTION, e invita gli artisti a presentare progetti che incarnino un approccio inedito nella relazione tra fotografia e immaginazione. La Call for Artists è rivolta a cittadine e cittadini italiani, oppure straniere/i attualmente residenti in Italia, che utilizzano la fotografia come medium. Una giuria internazionale selezionerà sette progetti che saranno esposti in una mostra collettiva, a cura di Ilaria Campioli e Daniele De Luigi, nelle sale espositive dei Chiostri di San Domenico di Reggio Emilia, nell'ambito del programma di Fotografia Europea 2020 (17 aprile – 24 maggio 2020).

Ad ogni finalista spetterà un riconoscimento di 1.500 euro per sostenere le spese di realizzazione del progetto. Inoltre, durante le giornate inaugurali di Fotografia Europea (17-19 aprile 2020), l’autore/autrice del progetto migliore vincerà la terza edizione del Premio Giovane Fotografia Italiana, del valore di 4.000 euro, assegnato da una commissione internazionale presieduta dal direttore artistico di Fotografia Europea.

La candidatura è gratuita.

Scadenza del bando: venerdì 10 gennaio 2020, ore 12:00.

Scarica il concept della manifestazione: GFI_2020_Concept

Bando, modulistica e news: Giovane Fotografia Italiana #08

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner