Domenica 23 dicembre 2018, alle ore 18:00, a Parma, presso Spazio A, Via Melloni 1/a, avrà luogo la presentazione del numero zero della rivista "Abecedario".

"Abecedario" è un progetto editoriale che nasce dalla volontà dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Parma di dare spazio a tutti i giovani artisti, creativi e appassionati d’arte dell’Emilia Romagna, al fine di creare un circuito artistico nuovo e rispondente ai loro bisogni, attraverso la collaborazione e il sostegno dell’Associazione GA/ER.
Il numero zero, il “De Bestiarum Natura”, racchiude al suo interno un mondo popolato da dodici bestie fantastiche, disegnate da artisti emiliano romagnoli, che scandiranno i mesi del prossimo anno 2019, accompagnati da articoli sull’illustrazione, il teatro, la musica, l’editoria e l’estetica.
La prefazione è a cura dell’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, Michele Guerra, e la conclusione è affidata alle parole di Gloria Bianchino, docente di Storia dell’Arte Contemporanea.
La rivista, curata dall’Associazione Culturale TØRØ, è un seguito della mostra Abecedario d’Artista, tenutasi la scorsa primavera presso la Galleria San Ludovico, e ne amplia e approfondisce gli aspetti legati alla ricerca culturale e artistica.
Nella giornata di domenica 23 dicembre, saranno inaugurate due mostre: quella delle tavole originali del "Bestiario", alla presenza degli autori, e Carta Manent, spin off dell’omonimo festival, che accomuna le persone con la passione per la carta in tutte le sue forme, per un immersione totale nella cultura della stampa.
Saranno, infine, presenti giovani artisti e artigiani per l’esposizione delle loro autoproduzioni, con la quinta edizione del "Garage Sale".
L'ingresso è libero e gratuito. Durante la serata, “De Bestiarum Natura” sarà in distribuzione gratuita.

Programma

Dalle ore 18:00, DJ set a cura di Dj Panino e U.S.O.L

Alle ore 19:00, presentazione della rivista a cura di Associazione TØRØ

A seguire, "Garage Sale" e inaugurazione delle mostre Bestiario e Carta Manent

 

Scarica l'invito: Bestiario_Invito_FronteBestiario_Invito_Retro

 

 

 

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner