Dopo circa due mesi di lavori, il progetto A.S.A.P. – Audio Storytelling Archive Podcast, dedicato alla realizzazione di Podcast, chiude la sua prima fase.

Il gruppo di under 35, formato da una ventina di soggetti selezionati tramite public call, è ora pronto a presentare le proprie produzioni.
Si tratta di racconti e storie dedicate all’Emilia-Romagna in cui si intersecano testimonianze, interviste, suoni, echi, ambienti, musiche e tutto quanto può essere fruito attraverso l’ascolto.
A.S.A.P., realizzato grazie al contributo del Comune di Reggio Emilia, Associazione Giovani Artisti dell’Emilia Romagna (GA/ER) e Regione Emilia-Romagna, e con il patrocinio dell'Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI), ha visto impegnato un gruppo di docenti provenienti dal mondo della radiofonia, del teatro, della sceneggiatura e della scrittura, con la direzione artistica di Renato Rinaldi (Radio RAI 3) e del team di Spazio Gerra.

Sabato 23 novembre 2019, a partire dalle ore 17:00, si terrà l’evento di conclusione del lungo workshop, nel corso del quale si potranno ascoltare i lavori realizzati.
Saranno di particolare interesse le diverse interpretazioni del nostro territorio regionale che ogni singolo partecipante ha deciso di tramutare in audio-racconto: da chi si occupa di strade e luoghi a chi di celebri personaggi storici, da chi ha preferito le più umili testimonianze a chi, ancora, ha pensato a percorsi puramente di fantasia, anche con forti rimandi geografici e culturali.

In un presente in cui la modalità podcast va sempre più affermandosi, il progetto A.S.A.P. chiude la prima fase del suo percorso con la ferma intenzione di continuare a crescere, grazie anche a questo neonato e ben assortito gruppo di collaboratori.

Per maggiori dettagli: A.S.A.P.

Scarica l'invito: Invito_ASAP

 

 

 

 

 

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner