Scade alle ore 12 di martedì 16 agosto la possibilità di proporre l’idea per un murales da realizzare sulla parete esterna del Centro Giovanile Valtorto, in zona Fornace Zarattini a Ravenna. Attivo dal 2021, il centro giovanile di Valtorto vuole intervenire con un progetto di riqualificazione legato alla street art e in questo contesto promuove una call per giovani artisti/e under 35.
La proposta dovrà coprire una superficie minima di 8 metri quadrati fino a un massimo di 18, dovrà essere originale e non coperta da diritto d’autore; i temi su cui l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Ravenna si concentra sono due: i diritti degli adolescenti e la promozione della cultura della legalità e dell’inclusione.
Da notare che è richiesto ai vincitori e alle vincitrici di incontrare i ragazzi per presentare il proprio concept e che tutte le spese relative alle vernici, ai materiali e alle attrezzature necessarie alla realizzazione dell’opera così come tutte le autorizzazioni, licenze, permessi ed eventuali relativi oneri, saranno a carico del/della vincitore/vincitrice.
Per partecipare, è necessario inviare il modulo compilato che trovate qua, una copia digitale di un documento d’identità valido, il progetto che descrive l’opera che si intende realizzare nonché il cv artistico e portfolio.
I materiali vanno inviati esclusivamente per mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni: Comune di Ravenna - Ufficio politiche giovanili Via M. d'Azeglio, 2 – 48121 Ravenna