Il Centro Musica di Modena, nasce come centro per la promozione e produzione musicale giovanile, sostenuto sia dal Comune di Modena che dalla Regione Emilia Romagna, in questi anni ha sviluppato diversi progetti e servizi dedicati a musicisti e musiciste, operatori e operatrici del settore musicale favorendo occasioni di formazione, consulenza e produzione.

 

 

Da quest’anno, grazie alla collaborazione con l’associazione Rizosfera nell’ambito di Modena Città creativa Unesco per le Media Arts, parte la residenza artistica rivolta a musicistə e sound designer interessatə alle pratiche di field recording, post produzione e manipolazione artistica di file audio. L’obiettivo di Exodus è quello di indagare il concetto di corpo e della sua mobilità, con una riflessione che si estenda anche ai temi della migrazione e dell’accoglienza. Gli/le e/o artistə che verranno selezionatə potranno visitare spazi, centri, associazioni in cui registrare i contributi audio. Curatore della residenza sarà Giuseppe Cordaro, scultore sonoro ed ecologista, musicista elettronico dal 2005, e i guest tutor Mira Calix artista e pluripremiata compositrice insieme ad Ali Beidoun, film maker, regista teatrale e sound designer.

 

Requisiti:
Per partecipare bisogna avere domicilio o residenza in Emilia Romagna e non aver compiuto ancora il 36° anno di età, inoltre si può partecipare come singoli o in gruppo.

 

Iscrizione e scadenza:

- Scaricare e compilare la scheda di partecipazione da musicplus.it

- allegare una copia di un documento valido

- allegare una biografia e/o curriculum artistico

- includere link audio/video che meglio rappresentano le capacità artistiche del/la partecipante
Inviare il tutto alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (specificando nell'oggetto "Candidatura Sonitus Progetto Exodus 2022") entro le 18:00 del 19 aprile 2022.

 

Premi e rimborsi:

Gli/Le artistə selezionatə riceveranno un premio di 800 euro e rimborso su vitto, alloggio e trasporti.


Per maggiori informazioni:
Da qui è possibile scaricare il bando, per ulteriori domande potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiamare il numero 059.2034810.

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner