L’Associazione di promozione sociale Feedback di Ferrara organizza un workshop sulla sceneggiatura cinematografica con Massimo Gaudioso.

Massimo Gaudioso è, senza dubbio, uno dei massimi sceneggiatori del cinema italiano contemporaneo, vincitore di tre David di Donatello (L’imbalsamatore, Gomorra e Dogman). Co-autore dei film di Matteo Garrone da Estate romana al recente Dogman, può vantare numerose altre collaborazioni, fra le quali quelle con Agostino Ferrante (L’orchestra di Piazza Vittorio), Daniele Vicari (Il passato è terra straniera), Gianni Di Gregorio (Pranzo di Ferragosto), Pappi Corsicato (Il seme della discordia), Daniele Ciprì (È stato il figlio e La buca).

Il workshop costituisce un’occasione unica per approfondire l’arte di scrivere un film, e si articolerà in due giornate di sei ore, nelle quali il docente alternerà momenti di lezione frontale, di visione di materiale di lavorazione e di confronto tra la pagina scritta e la sua trasposizione cinematografica, a fasi di confronto diretto con i corsisti.

Destinatari: il workshop non è solo rivolto agli aspiranti sceneggiatori ma anche agli studenti di cinema e agli appassionati che vogliano approfondire un’importante pagina del cinema italiano contemporaneo.

Frequenza: due lezioni di sei ore, articolate in un unico weekend.

Luogo, date e orari: Ferrara, sabato 1 e domenica 2 giugno 2019, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Info e iscrizioni: https://feedbackvideo.it/workshop-gaudioso/                                                              

 

 

 

 

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner