On Board 2017 è un programma di residenze artistiche in Italia e all'estero promosso dalla Direzione Arte e Architetture Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP) del MIBACT e dall'Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI).

On Board prevede l'erogazione di 6 premi di 5.000,00 Euro ciascuno per residenze artistiche in Italia e all'estero nell'ambito delle Arti Visive, del Design e della formazione curatoriale contemporanei.

E' rivolto ad artisti visivi, a designer e a curatori d'arte contemporanea (individuali o in gruppo) già attivi con obiettivi professionali, di età compresa fra i 18 e i 35 anni e di nazionalità italiana oppure stranieri con residenza in Italia da almeno un anno. Ciascun premio è da intendersi come riconoscimento per la realizzazione qualitativa di un progetto e come supporto - totale o parziale - per la copertura dei costi vivi sostenuti dai richiedenti per lo svolgimento della residenza (viaggio, vitto, alloggio, iscrizione, spese di produzione ecc.).

I candidati devono avere elaborato una precisa proposta progettuale, avere avviato contatti dimostrabili con Enti ospitanti a garanzia della fattiva realizzazione, avere ottenuto dagli stessi una lettera di ammissione o di invito o di collaborazione per la concretizzazione dei progetti e avere fissato il periodo dell'esperienza. Le residenze dovranno avere una durata minima di 3 mesi, svolgersi nel periodo compreso fra il 30 novembre 2017 e il 30 aprile 2018, e avere obiettivi di formazione e alto perfezionamento o di produzione e/o coproduzione.

Scadenza per la presentazione delle candidature: entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 22 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni: www.giovaniartisti.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica il bando: Bando_On_Board_2017

Scarica il modulo di iscrizione: Modulo_iscrizione_On_Board_2017

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner