COSASCUOLA, in collaborazione con l’Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì, presentano la prima edizione del concorso “FORUM LIVE JAZZ”.

Si tratta del primo concorso musicale per solisti e formazioni Jazz & dintorni, patrocinato dal Comune di Forlì, ad accesso gratuito ed aperto a musicisti, cantanti e band dei generi affini, strumentali e vocali, tra i quali: Jazz, Fusion, Latin Jazz, Funk, Big Band Styles, Acid Jazz‎, Jazz Afrocubano‎, BeBop, Cool Jazz‎, Dixieland‎, Free Jazz‎, Hard Bop‎, Improvvisazione libera‎, Jazz d'avanguardia‎, Jazz Manouche‎, Jazz Rap‎, Jazz-Funk‎, Nu Jazz‎, Post-Bop‎, Punk Jazz‎, Jazz Samba‎, Scat‎, Shidaiqu, Skiffle‎, Smooth Jazz‎, Soul Jazz‎, Space Age Pop‎, Swing‎, Crossover Jazz, Honky-Tonk, Jazz modale, Pop-Jazz, Jazz sinfonico, Stride Piano, Swingjugend, Third Stream, Torch Song.

Il concorso ha una doppia finalità:
1) individuare 5 artisti (singoli e/o band) del genere Jazz (& dintorni), da valorizzare attraverso l’esibizione dal vivo in occasione di rassegne live importanti;
2) individuare l’artista (singolo/a, e/o band) vincitore/vincitrice assoluto/assoluta del contest, che avrà l’onore di aprire il concerto della Dave Weckl & Mike Stern band che si terrà il 15 Aprile a Bologna.

Possono iscriversi al contest tutti i musicisti "solisti" tra i 15 e i 35 anni di età e tutti i gruppi la cui età media non superi tale limite.
Possono iscriversi tutti i cittadini italiani, europei ed extra-europei.

Per iscriversi al contest sarà necessario inviare una semplice mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente:
- nome, cognome (nel caso di Band, indicare tutti i dati dei membri del gruppo)
- indirizzo di residenza
- recapito telefonico
- indirizzo mail di ogni singolo parecipante (e di tutti i membri dei gruppi)
- n° 1 link di una song original o cover (formato mp3 o wave) o n° 1 link di un video musicale (preferibilmente un link da youtube).
Inoltre, sarà necessario inviare anche una scheda tecnica (completa di stage-plan e channel-list) che verrà utilizzata in caso di selezione per la finale.
Per i solisti valgono le stesse modalità di iscrizione ma dovranno anche fornire una base (Mp3 o Wave) se non si accompagnano da soli/e (nel caso di cantanti). In caso di passaggio in finale, l'organizzazione fornirà una band che accompagnerà dal vivo il solista eventualmente risultato vincitore (strumentista o cantante che sia).

L'iscrizione è gratuita.

Termine per la presentazione delle domande: 31 marzo 2019

Info e bando: www.cosascuola.it

 

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner